Ambiente e Sostenibilità

Home / Temi / Ambiente e Sostenibilità

La questione ambientale è una priorità.
Formia ospita due parchi regionali, svariati spazi verdi e aree di pregio ambientale. Questa ricchezza, però, non ci fa sottovalutare la necessità di ragionare in ottica di sostenibilità. Dalla sensibilizzazione alle infrastrutture, passando per le buone abitudini. Ma andiamo con ordine.

Quali sono le nostre proposte in tema di ambiente e sostenibilità?
Per prima cosa crediamo nella necessità di una infrastruttura green che attraversi la città di Formia. Vogliamo finanziare la piantumazione di alberi dalla Litoranea a Gianola per contenere polveri sottili lungo la strada, rendere più bella la città e dare il nostro contributo all’ambiente. Tutto ciò, in aggiunta ad un piano di decoro urbano delle rotonde e degli ingressi di Formia.
Avviare un percorso di collaborazione con AcquaLatina e con le forze dell’ordine, per combattere allacci abusivi e falle negli impianti di depurazione. Si tratta di un’altra battaglia fondamentale, necessaria anche per ottenere la Bandiera Blu.
Un altro grande tema da affrontare riguarda l’efficientamento e il risparmio energetico per la pubblica illuminazione. Vogliamo una città che consumi meno e illumini di più, vogliamo una Formia connessa, in grado di garantire postazioni di e-bike sharing nei maggiori punti di interesse cittadino integrate con il servizio del trasporto pubblico locale. Le nuove tecnologie ci permettono questo ed altro.

Cosa aspettiamo?
Dichiariamo guerra alla plastica! Vogliamo dotare gli studenti di bottiglie in alluminio, lavorare con gli esercizi commerciali per combattere il monouso, promuovere campagne di educazione ambientale ed alimentare nelle scuole.

E tu, cosa faresti per l’ambiente?

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •