Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A pesca di plastica: consegnate le firme al Parco Riviera di Ulisse

Nella giornata di Mercoledi 10 Febbraio abbiamo consegnato nelle mani della Presidente del Parco Riviera di Ulisse Carmela Cassetta e del Direttore Oreste Luongo le firme raccolte con la Petizione “A pesca di Plastica”.

Le petizione è ancora in corso e siamo davvero tanti. Abbiamo deciso di interpellare l’ente parco che si è dimostrato disponibile ad essere capofila nel progetto, perchè le politiche ambientali riguardano tutto il golfo e non solo la nostra città.

La consegna delle firme nella sede del Parco Riviera di Ulisse

La nostra proposta, quella di creare una rete di buone pratiche per la raccolta dei rifiuti in mare, è piaciuta al punto che nei prossimi giorni e settimane verrà discussa dall’Ente Parco insieme alle amministrazioni del Golfo.

Il primissimo obiettivo che ci siamo posti sarà quello di coinvolgere la società che si occupa della gestione dei rifiuti nella nostra città a mettere a disposizione, nelle aree di attracco, dei cassonetti per la raccolta differenziata e permettere quindi il corretto smaltimento dei rifiuti in mare.

Una richiesta che ci è stata fatta anche dai tanti pescatori (non solo di Formia) che in questi giorni ci hanno contattato e si sono messi a disposizione.

Non resta che partire a pesca di plastica!